Home Chi Siamo Le Attività 2002 Ottobre 2002

anno-sinistra 
2002

11 ottobre
Il Comitato partecipa con una relazione sull'importanza della direttrice ferroviaria europea Transpadana da Lione a Lubiana al "déjeuner-débat" organizzato dai Consiglieri del Commercio Estero francese a Grenoble, dedicato al tema degli attraversamenti alpini.

16 ottobre
Proseguono gli incontri tra il Comitato TAV, FNME, Comune e Provincia di Novara presso il TOROC, sulla Torino-Milano. In questa occasione viene fatto il punto anche sul collegamento con Malpensa, al fine di ricercare una soluzione al problema del collegamento con Malpensa: si prevede che per il 2005 sarà realizzata una nuova stazione integrata con la stazione di Novara della RFI, che consentirà di utilizzare la linea AC fino a Novara, effettuare il "girobanco" e raggiungere Malpensa attraverso la FNM rimodernata. Tuttavia questa soluzione non è soddisfacente: al fine di garantire un efficiente, rapido ed integrato sistema di trasporto, occorre il collegamento diretto tra Torino e Malpensa, che verrà realizzato solo con la soluzione del nodo di Novara.

21 ottobre
Si svolge presso Federpiemonte il secondo incontro riservato, tra TAV, CAVTOMI e Associazioni Industriali Piemontesi, al fine di verificare lo stato di avanzamento dei cantieri sulla Torino-Novara-Milano.

30 ottobre
In occasione della seconda edizione dello European Logistic Forum – ELF della fiera di Genova, il Presidente Cipolletta partecipa al Convegno "Quale logistica nel sud-ovest europeo? L'importanza del corridoio plurimodale sud europeo e del cabotaggio nelle strategie di sviluppo" con una relazione sulla direttrice Transpadana ed in particolare sulla nuova linea ferroviaria Milano-Genova.
gen feb mar  
apr mag giu
lug ago set
ott nov dic
 

Il sito utilizza cookie tecnici e analitici anonimi e di terze parti. Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni