Home Chi Siamo Le Attività 2002 Febbraio 2002

anno-sinistra 
2002

5 febbraio
Il Segretario Generale partecipa all'incontro tra l'Amministratore Delegato della SITAF, Arch. Mario Virano, il Segretario Generale di Federpiemonte, prof. Pietro Terna, e l'ing. Sergio Pininfarina, Presidente della delegazione italiana della Commissione Intergovernativa per la Torino-Lione, sul nuovo collegamento ferroviario transalpino: tempi e finanziamento.

7 febbraio
Il Segretario Generale incontra il Presidente della Lyon Turin Ferroviarie, M. François Lépine, che illustra il programma di questa società per la realizzazione del nuovo collegamento ferroviario Torino-Lione, il cui completamento è previsto all'orizzonte del 2012 con tre anni di anticipo rispetto a quanto previsto al Vertice italo-francese di Torino del 29 gennaio 2001.

20 febbraio
Il Presidente Cipolletta ed il Segretario Generale incontrano a Vicenza l'Assessore ai Trasporti del Comune di Vicenza, Claudio Cicero, il quale manifesta grande interesse per l'attività e le finalità del Comitato ed assicura l'adesione del suo Comune a breve.

21 febbraio
Il Segretario Generale incontra a Bruxelles M. Alain Baron e la dr.ssa Maura Sabato della DGTren , al fine di approfondire gli orientamenti dell'Unione Europea in tema di trasporti ed in particolare sulla situazione dei valichi alpini ferroviari ad ovest e ad est della nuova direttrice Transpadana: Frèjus e Trieste-Lubiana. Il Segretario Generale coglie l'occasione per illustrare il programma di attività del Comitato, che viene accolto dai funzionari europei con grande interesse.

27 febbraio
I Presidenti, Innocenzo Cipolletta e Riccardo Illy, contattano i vertici di Confindustria, al fine di concordare la copromozione di un convegno per il mese di luglio sul tema della nuova direttrice ferroviaria Transpadana e sul sistema dei valichi alpini ad essa connesso e per organizzare un incontro con il Ministro Lunardi. In seguito a questi colloqui il Segretario Generale incontra a Roma il Dr. Artusi, responsabile Trasporti di Confindustria, per concordare i dettagli organizzativi di queste iniziative.

28 febbraio
Il Segretario Generale incontra il Sindaco di Moncenisio, Avv. Mauro Carena, facente parte del gruppo di amministratori della Valle di Susa aperti alla "trattativa". L'Avv. Carena manifesta interesse nel programma di comunicazione del Comitato sul nuovo collegamento transalpino, reputandolo uno strumento utile al fine di instaurare un dialogo costruttivo con gli abitanti della Valle di Susa.

gen feb mar  
apr mag giu
lug ago set
ott nov dic
 

Il sito utilizza cookie tecnici e analitici anonimi e di terze parti. Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni