Home Chi Siamo Le Attività 2002 Maggio 2002

anno-sinistra 
2002

6 maggio
Il Segretario Generale incontra a Roma il Direttore Politiche Territoriali e Infrastrutture di Confindustria, Dr. Giuseppe Mele, al fine di concordare la realizzazione di un grande Convegno a Roma sul tema della direttrice di trasporto Transpadana e sulla criticità dei valichi alpini.

10 maggio
Presso il TOROC, il Segretario Generale partecipa ad un incontro riservato tra TAV, FNME, Comune e Provincia di Novara, al fine di ricercare una soluzione al problema del collegamento con Malpensa: collegamento vitale ed indispensabile per l'efficienza delle Olimpiadi Invernali del 2006 e di notevole valore aggiunto alla realizzazione dell'intera tratta Torino-Milano.

13 maggio
Il Segretario Generale partecipa con una relazione al Convegno organizzato dalla Camera di Commercio di Torino, dal titolo "Il Piemonte e l'area torinese: grandi infrastrutture logistiche e sviluppo economico". In questa occasione vengono illustrati i vantaggi della realizzazione delle nuove linee veloci (Torino-Lione, Torino- Milano e Milano-Genova) per il Piemonte e per Torino in particolare.

29 maggio
Il Comitato promuove un incontro riservato presso Federpiemonte, tra TAV, CAVTOMI e Associazioni Industriali Piemontesi, al fine di verificare lo stato di avanzamento dei cantieri sulla Torino-Milano e di comprendere i meccanismi che regolano gli appalti.

Maggio
Predisposizione e pubblicazione di un nuovo numero della "Transpadana News", dedicato al tema della criticità dei valichi alpini e della necessità del quadruplicamento ferroviario come unica soluzione all'incremento dei traffici all'orizzonte 2012.
gen feb mar  
apr mag giu
lug ago set
ott nov dic
 

Il sito utilizza cookie tecnici e analitici anonimi e di terze parti. Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni