Home Chi Siamo Le Attività 2002 Settembre 2002

anno-sinistra 
2002

Fine Agosto/inizio Settembre
Predisposizione e pubblicazione di un nuovo numero della "Transpadana News", dedicata alla tratte più in ritardo della Transpadana, ossia la Milano-Verona-Padova-Venezia-Trieste-Lubiana e la Milano-Genova. Questo numero accoglie un inserto sul nuovo collegamento Torino-Lione, che riporta le dichiarazioni di diverse personalità piemontesi sull'importanza della realizzazione di questa nuova linea ferroviaria.

12 settembre
Proseguono le consultazioni della Regione Piemonte con gli amministratori della Valle di Susa: gli esiti di questa riunione sono stati molto positivi, in quanto pare che la rigida opposizione alla realizzazione dell'opera abbia assunto toni diversi, propri di un dialogo costruttivo, che ci fanno auspicare di raggiungere al più presto il consenso nei confronti di quest'opera.

18 settembre
Si riunisce a Milano presso il Sindaco Albertini il Consiglio d'Amministrazione del Comitato. In questa occasione vengono accettate le dimissioni del Presidente Illy e Ombretta Colli, Presidente della Provincia di Milano, viene nominata co-Presidente in rappresentanza dei Soci pubblici.

24 settembre
Primo incontro con i rappresentanti dei Soci liguri, al fine di concordare la realizzazione di un opuscolo informativo sul Terzo Valico - sull'esempio di quello realizzato per la Torino-Lione – da diffondere alla popolazione per rendere noti i vantaggi della realizzazione di quest'opera.

30 settembre
Si è conclusa la Conferenza dei Servizi sul Terzo Valico con l'approvazione del tracciato preliminare, condiviso dalle Regioni Liguria e Piemonte, dalle Province e dai Comuni interessati.

gen feb mar  
apr mag giu
lug ago set
ott nov dic
 

Il sito utilizza cookie tecnici e analitici anonimi e di terze parti. Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni