Home Chi Siamo Le Attività 2003 Gennaio 2003

anno-sinistra 
2003

13 gennaio
Alla vigilia dell'incontro tra i Ministri dei Trasporti italiano e francese, i Presidenti del Comitato, Ombretta Colli ed Innocenzo Cipolletta, scrivono al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Pietro Lunardi, per chiedere l'intervento presso il Governo francese per la realizzazione della Torino-Lione secondo quanto concordato al Vertice di Périgueux, ossia il completamento dell'opera entro il 2012.

24 gennaio
Il Comitato promuove una riunione sulla situazione delle infrastrutture ferroviarie liguri presso la Camera di Commercio di Genova, in questa occasione viene presentato un progetto per il raddoppio ferroviario della Genova-Ventimiglia.

28 gennaio
Il Comitato promuove un incontro a Trieste tra i soci triestini, l'Assessore ai Trasporti della Ragione Friuli-Venezia-Giulia e l'ing. Goliani, responsabile RFI della nuova linea ferroviaria veloce Venezia-Trieste-Lubiana. Nel corso di questa riunione viene illustrato lo stato dell'arte di questo progetto e vengono concordate le future attività dell'Associazione.
gen feb mar  
apr mag giu
lug ago set
ott nov dic