Home Chi Siamo Le Attività 2003 Aprile 2003

anno-sinistra 
2003

2 aprile
Il Presidente della Regione Piemonte, Enzo Ghigo, incontra a Bruxelles il Presidente della Commissione Europea, Romano Prodi, e la Commissaria europea ai Trasporti, Loyola de Palacio. In questa sede il Presidente Ghigo si è fatto portavoce delle preoccupazioni e dei timori del Comitato in merito al nuovo collegamento ferroviario veloce Torino-Lione dopo i drammatici risultati dell'Audit francese.

8 aprile
La Presidente della Provincia di Torino, Mercedes Bresso, incontra a Bruxelles la Commissaria europea ai Trasporti, Loyola de Palacio, alla quale esprime le preoccupazioni per il nuovo collegamento ferroviario veloce Torino-Lione dopo i drammatici risultati dell'Audit francese.

10 aprile
Il Presidente Innocenzo Cipolletta ed il Segretario Generale incontrano a Roma il Ministro Lunardi: in questa sede il Ministro ribadisce l'impegno del Governo per il miglioramento della dotazione infrastrutturale italiana ed in particolare a favore della nuova direttrice ferroviaria europea Transpadana. La Presidenza del Comitato richiede l'intervento del Ministro presso le autorità francesi per sbloccare la situazione della Torino-Lione e precise rassicurazioni per le tratte più in ritardo della Transpadana.

17 aprile
Si riuniscono presso la Provincia di Milano il Consiglio d'Amministrazione e l'Assemblea dei Soci del Comitato Transpadana. In questa occasione viene nominato per i prossimi tre anni il nuovo Consiglio d'Amministrazione dell'Associazione.

Aprile
Il Comitato Transpadana pubblica un nuovo numero della Transpadana News (Anno II, n. 1), newsletter periodica informativa sulle novità inerenti la nuova direttrice ferroviaria europea Transpadana.
gen feb mar  
apr mag giu
lug ago set
ott nov dic
 

Il sito utilizza cookie tecnici e analitici anonimi e di terze parti. Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni