Home Chi Siamo Le Attività 2003 Giugno 2003

anno-sinistra 
2003

3 giugno
Anche il Senato francese esamina i risultati dell'Audit sulle grandi infrastrutture di trasporto e conferma la volontà del Governo francese di realizzare il collegamento transalpino tra Torino e Lione.

17 giugno
Il Comitato Transpadana organizza a Verona, assieme alla Federveneto ed all'Associazione degli Industriali di Verona, un convegno sulle grandi infrastrutture per l'Europa ed il ruolo di Verona, in occasione del quale viene sottolineata la necessità, per garantire lo sviluppo della competitività economica del nostro paese, di superare i ritardi delle tratte venete della Transpadana.

19 giugno
Il Presidente Onorario del Comitato e Presidente della CIG per la Torino-Lione, Sergio Pininfarina, ottiene audizione presso l'Assemblée Nationale francese ed in quell'occasione sottolinea l'importanza per la Francia, come per l'Italia e per l'Europa, di realizzare la Torino-Lione in tempi rapidi.

23 giugno
Si riunisce presso Assolombarda il Consiglio d'Amministrazione del Comitato Transpadana. In questa occasione vengono riconfermati all'unanimità alla Presidenza dell'Associazione, Ombretta Colli ed Innocenzo Cipolletta.

23 giugno
Il Comitato Transpadana, assieme ad Assolombarda ed alla Provincia di Milano, organizza a Milano presso Assolombarda un Convegno sul nuovo modello di finanziamento del sistema AV/AC italiano. Interviene tra gli altri il Presidente di Infrastrutture SpA, Andrea Monorchio, che illustra il sistema di finanziamento innovativo creato dal Governo al fine di garantire le risorse necessarie per la realizzazione delle grandi infrastrutture di trasporto.

30 giugno
Nell'ambito del processo di revisione delle priorità infrastrutturali europee messo in atto dall'Unione Europea, viene reso noto il rapporto del gruppo ad alto livello guidato da Karel Van Miert. Questo rapporto individua le nuove priorità e le suddivide in tre liste, una contenente i progetti che sono già stati completati, la seconda contenente i progetti che dovranno essere iniziati prima del 2010 ed una terza di progetti a più lungo termine.
gen feb mar  
apr mag giu
lug ago set
ott nov dic
 

Il sito utilizza cookie tecnici e analitici anonimi e di terze parti. Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni