Home Chi Siamo Le Attività 2003 Ottobre 2003

anno-sinistra 
2003

1 ottobre
La Commissione Europea rende nota un nuovo elenco di 29 progetti prioritari, tra i quali la Transpadana e l'asse Genova-Rotterdam. Questa proposta, avanzata sulla base del rapporto del Gruppo ad alto livello sulla rete transeuropea di trasporto presieduto da Karel van Miert, è accompagnata dalla proposta di aumentare dal 10% al 30% il tasso di finanziamento a fondo perduto per i tronconi transfrontalieri dei progetti prioritari.

9 ottobre
Si riuniscono presso Assolombarda i Soci pubblici del Comitato Transpadana per definire l'organizzazione di un grande Convegno a Vicenza che coinvolgerà le delegazioni di Consigli Provinciali e Comunali delle città capoluogo interessate dalla Transpadana al fine della definizione di una posizione comune a favore della realizzazione della nuova linea.

16 ottobre
Il Segretario Generale incontra a Trieste presso la Provincia i Soci triestini del Comitato Transpadana per definire assieme il programma di attività future dell'Associazione con particolare riferimento alla Trieste-Lubiana.

16/17 ottobre
Durante il Consiglio Europeo è stata resa nota l'intenzione di redigere, all'interno dei 29 progetti di interesse europeo, una quick start list di progetti più maturi e pronti a partire nei prossimi tre anni.

gen feb mar  
apr mag giu
lug ago set
ott nov dic
 

Il sito utilizza cookie tecnici e analitici anonimi e di terze parti. Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni