Home Chi Siamo Le Attività 2004 Novembre 2004

anno-sinistra 
2004

12 novembre
Si svolge a Chambéry la riunione del Comitato organizzativo della manifestazione "Arc Alpin 2020", a cui il Comitato partecipa.

15 novembre
I Soci triestini e veneti del Comitato Transpadana incontrano a Trieste, presso la Provincia, il Commissario Straordinario per le opere strategiche del nord-est, Arch. Bortolo Mainardi. Il Commissario illustra ai Soci l'attività e le azioni del Governo per favorire la realizzazione delle nuove infrastrutture ferroviarie nel nord-est italiano.

24 novembre
Il Ministero dell'Economia e delle Finanze ed il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti firmano un decreto congiunto che autorizza formalmente Infrastrutture Spa a finanziare la Milano-Genova (Terzo Valico dei Giovi) e la Milano-Verona. Tale decreto per entrare in vigore dovrà essere pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

30 novembre
Il Gruppo di lavoro sul Terzo Valico del Comitato Transpadana incontra a Genova, presso l'Assindustria, il nuovo Commissario per le opere strategiche delle regioni Lombardia e Liguria, ing. Adolfo Colombo. Il Commissario illustra ai Soci l'attività e le azioni del Governo per favorire la realizzazione delle nuove infrastrutture ferroviarie che interessano i territori lombardo e ligure.

Novembre 2004/Gennaio 2005
Hanno inizio una serie di incontri con i rappresentanti dei territori interessati alla Torino-Lione, per giungere ad un'integrazione della delibera regionale di luglio con nuove prescrizioni relative al tracciato, che la Regione successivamente (trovato l'accordo) invierà al Ministero dei Trasporti.

gen feb mar  
apr mag giu
lug ago set
ott nov dic
 

Il sito utilizza cookie tecnici e analitici anonimi e di terze parti. Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni