Home Chi Siamo Le Attività 2004 Luglio 2004

anno-sinistra 
2004

12 luglio
La Regione Piemonte, dopo aver raccolto e valutato le posizioni in merito al progetto preliminare della Torino-Lione di tutti gli enti locali coinvolti, invia al Ministero dei Trasporti le proprie osservazioni sottolineando l'importanza della realizzazione dell'interconnessione di Corso Marche.

12 luglio
Il Comitato Transpadana entra a far parte del Comitato d'organizzazione della manifestazione "Arc Alpin 2020", ideata dal Sindaco di Chambéry, che si svolgerà a Chambéry dall'8 al 16 ottobre 2005. Tale manifestazione si propone di realizzare, per la prima volta, una riunione internazionale che faccia il punto dei trasporti attraverso le Alpi, grazie ad una parte espositiva ed una convegnistica.

16 luglio
Il Segretario Generale incontra a Genova il dr. Walter Bertini della FILSE (Finanziaria della Regione Liguria). Viene deciso di istituire, in seno al Comitato Transpadana, un gruppo di lavoro – esteso anche alla Regione Liguria ed all'Autorità Portuale di Genova – allo scopo di monitorare i tempi di realizzazione del Terzo Valico appenninico, dopo l'Accordo di Programma siglato nel mese di maggio.

21 luglio
E' stato firmato l'Atto Integrativo tra TAV e general contractor CAVTOMI per la realizzazione della Novara-Milano. La consegna dell'opera è prevista nei programmi della TAV per aprile 2009.

gen feb mar  
apr mag giu
lug ago set
ott nov dic
 

Il sito utilizza cookie tecnici e analitici anonimi e di terze parti. Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni