Home Chi Siamo Le Attività 2004 Maggio 2004

anno-sinistra 
2004

Maggio
Il Comitato Transpadana prosegue nella sensibilizzazione degli abitanti della Valle di Susa, inviando agli amministratori locali una lettera e delle schede informative che rispondono alle legittime preoccupazioni delle comunità locali sugli impatti ambientali e sulla salute della nuova linea ferroviaria veloce tra Torino e Lione.

Maggio
Viene pubblicato il secondo numero del 2004 della Transpadana News, dedicato alle recenti novità sulla nuova direttrice ferroviaria Transpadana. Tale numero contiene un inserto che riporta il testo del documento comune a favore della realizzazione integrale dell'opera, presentato dai Consigli Provinciali e Comunali delle città capoluogo interessate dalla Transpadana, in occasione del Convegno di Vicenza del 19 aprile.

5 maggio
I Ministri dei Trasporti italiano e francese firmano a Parigi un "Memorandum di intesa tra l'Italia e la Francia sulla realizzazione del nuovo collegamento ferroviario Torino-Lione" in cui viene definita la ripartizione finanziaria dell'opera paritaria tra i due Stati.

6 maggio
Viene firmato l'Accordo di Programma sul nodo ferroviario di Genova e Terzo Valico tra Regione Liguria, Autorità Portuale, Rete Ferroviaria Italiana ed i Ministeri dell'Economia e delle Infrastrutture e dei Trasporti.

7 maggio
Il Segretario Generale partecipa ad un Convegno organizzato dall'INCE (Iniziativa Centro Europea) a Vercelli ed illustra lo stato di avanzamento delle tratte della direttrice Transpadana.

11 maggio
Su richiesta della Confindustria del Veneto, il Comitato Transpadana organizza un incontro a Milano tra il General Contractor Cepav Due e la ditta ANCAP di Verona, al fine di verificare le modalità di realizzazione e di esproprio sulla tratta Milano-Verona.

gen feb mar  
apr mag giu
lug ago set
ott nov dic
 

Il sito utilizza cookie tecnici e analitici anonimi e di terze parti. Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni