Home Chi Siamo Le Attività 2005

anno-sinistra 
2005

2 dicembre
Si svolge a Verona presso il Consorzio ZAI il Consiglio d'Amministrazione del Comitato Transpadana per definire il programma di attività del Comitato per l'anno 2006 ed il relativo Bilancio Preventivo.

2 dicembre
Si svolge a Verona presso il Consorzio ZAI il Seminario organizzato dal Comitato Transpadana dal titolo "Trasporto delle merci e nuove linee veloci: un'opportunità alla quale prepararsi per tempo", allo scopo di avviare un'attenta riflessione sul tema del trasporto delle merci in relazione alla realizzazione delle nuove linee ferroviarie veloci. Le proposte che emergeranno dall'incontro saranno sintetizzate in un documento che sarà presentato al sistema politico ed alle autorità competenti, nell'ambito dell'Edizione 2006 della Mobility Conference Exibition in programma a Milano presso Assolombarda nel prossimo mese di gennaio.

6 dicembre
Il Segretario Generale incontra a Genova presso la FILSE il dottor Walter Bertini, membro del Gruppo di Lavoro del Comitato Transpadana sul Terzo Valico, per discutere sull'opportunità di realizzare un piano di comunicazione per la Milano-Genova, al fine di evitare il consolidamento delle contestazioni come è avvenuto in Valle di Susa nei confronti della Torino-Lione.

7 dicembre
Il Segretario Generale ed un rappresentante della Provincia di Trieste incontrano a Capodistria il Sindaco Boris Popovic per definire una serie di azioni comuni da intraprendere per favorire la realizzazione della tratta internazionale Trieste-Lubiana, tra le quali la costituzione gruppo di lavoro permanente per la tratta Trieste-Lubiana, composto dai Soci triestini del Comitato e da alcuni rappresentanti sloveni.

20 dicembre
Si riunisce a Genova, presso l'Assindustria, il Gruppo di Lavoro sul Terzo Valico del Comitato Transpadana al fine di definire un piano di comunicazione per la nuova linea ferroviaria Milano-Genova. In questa occasione il Segretario Generale presenta il piano di comunicazione avviato dal Comitato Transpadana per il nuovo collegamento ferroviario Torino-Lione.

Dicembre
Redazione e pubblicazione della Transpadana News (n° 3/2005): un calendario augurale per il 2006, contenente per ogni singola tratta della Transpadana l'elaborazione di un tracciato stilizzato con l'indicazione dello stato di avanzamento, dei costi e dei tempi di attuazione.
gen feb mar  
apr mag giu
lug ago set
ott nov dic