Home Chi Siamo Le Attività 2005 Ottobre 2005

anno-sinistra 
2005

8/16 ottobre
Si svolge a Chambéry la mostra "Alpes 2020: i nuovi attraversamenti alpini". Il Comitato Transpadana partecipa all'iniziativa con uno stand, allestito con il Comité pour la Transalpine, e in questa occasione diffonde materiale in italiano ed in francese sulla nuova linea ferroviaria europea Transpadana. Il 13 ottobre, a margine della mostra, si svolge un importante convegno sui nuovi collegamenti ferroviari alpini in presenza di Jaques Barrot, Loyola De Palacio ed i Ministeri italiano e francese.

18 ottobre
Il Comitato Transpadana partecipa a Torino al Convegno di chiusura del Progetto Interreg IIIB Alpencors sul Corridoio 5 "Politiche di Corridoio e sviluppo territoriale", organizzato dal Politecnico.

19 ottobre
Il Segretario Generale incontra con il Vice Presidente della Provincia di Trieste, Massimo Greco, il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Trieste, Massimo Paniccia, per illustrare il progetto di realizzare uno studio sul miglioramento della linea ferroviaria storica tra Venezia e Trieste.

19 ottobre
Il Segretario Generale incontra a Trieste i Soci triestini del Comitato Transpadana presso la Provincia di Trieste, per discutere sulla situazione della nuova linea ferroviaria Venezia-Trieste-Lubiana e per definire le prossime attività del Comitato per favorire la realizzazione di tale tratta.

24 ottobre
Presso l'Unioncamere del Veneto a Marghera (VE), si svolge l'incontro del Gruppo di lavoro del Comitato sulla Verona-Padova-Venezia (composto dai Soci Veneti del Comitato e da alcuni soggetti istituzionali) con i parlamentari veneti. L'obiettivo dell'iniziativa è quello di chiedere il solido e fermo impegno dei Parlamentari Veneti, al fine di accelerare l'approvazione del progetto preliminare della Verona-Padova da parte del CIPE.
gen feb mar  
apr mag giu
lug ago set
ott nov dic
 

Il sito utilizza cookie tecnici e analitici anonimi e di terze parti. Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni