Home Chi Siamo Le Attività 2005 Marzo 2005

anno-sinistra 
2005

1 marzo
Il Segretario Generale partecipa ad un incontro con i ragazzi delle scuole medie a Condove (TO) per illustrare i vantaggi della nuova linea ferroviaria veloce Torino-Lione.

9/12 marzo
Il Comitato Transpadana partecipa con uno stand al Salone Infrastructura, allestito al Lingotto Fiere di Torino. Infrastructura 2005 - "L'Innovazione nelle Infrastrutture e nella Mobilità" è la prima manifestazione italiana dedicata all'innovazione nelle infrastrutture di trasporto e nella mobilità, con lo scopo di spiegare l'importanza che riveste oggi il sistema delle infrastrutture e della mobilità di persone e beni, per la fase di rilancio che sta vivendo e per i risvolti strategici che esso rappresenta per lo sviluppo economico italiano.

14 marzo
Si svolge a Chambéry la riunione del Comitato organizzativo della manifestazione "Alpes 2020", a cui il Comitato partecipa.

15 marzo
Si riunisce a Milano, presso Assolombarda, la Segreteria Tecnica del Comitato Transpadana per concordare il programma di attività futuro del Comitato con particolare riferimento all'organizzazione di un Seminario sull'Alta Velocità ed il trasporto merci da svolgersi il prossimo autunno.

23 marzo
Si riunisce a Genova, presso l'Assindustria, il Gruppo di lavoro sul Terzo Valico del Comitato Transpadana, al fine di fare il punto sulla situazione della Milano-Genova dopo la recente positiva riunione del CIPE, che autorizza formalmente il finanziamento da parte di ISPA delle nuove linee ferroviarie veloci Milano-Genova (Terzo Valico dei Giovi) e Milano-Verona. Tale finanziamento andrà a copertura dei costi totali di queste opere, rispettivamente di 4.720 e 5.818 milioni di Euro.

Marzo
Il Comitato Transpadana, a seguito della riunione del 19 marzo dei Consigli comunali della Bassa Valle di Susa a Torino, invia ad un ampio indirizzario una lettera aperta accompagnata da alcune schede informative, allo scopo di rispondere ai dubbi sollevati dalla popolazione sugli impatti ambientali, economici e sulla salute che la realizzazione della Torino-Lione potrebbe comportare.
gen feb mar  
apr mag giu
lug ago set
ott nov dic
 

Il sito utilizza cookie tecnici e analitici anonimi e di terze parti. Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni