Home Chi Siamo Le Attività 2005 Luglio 2005

anno-sinistra 
2005

13 luglio
Il Segretario Generale incontra a Milano il Professor Roberto Camus, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile dell'Università di Trieste, per proporgli la realizzazione di uno Studio sul miglioramento della linea storica tra Venezia e Trieste. L'idea era emersa in occasione di un precedente incontro del Professor Bottiglieri con i Soci di Trieste del Comitato. Questo studio avrà lo scopo di proporre a RFI gli interventi migliorativi indispensabili ad incrementare l'efficienza del collegamento merci e passeggeri tra Trieste e Venezia, in attesa della realizzazione della nuova linea ferroviaria veloce.

14 luglio
Si svolge a Milano presso Assolombarda la riunione del Gruppo di Lavoro del Comitato Transpadana, composto dai Soci di Milano del Comitato per affinare i dettagli del Seminario sulle merci ed Alta Velocità che sarà organizzato il 2 dicembre prossimo a Verona, presso il Consorzio ZAI – Interporto di Verona.

22 luglio
Il Comitato Transpadana visita i cantieri del San Gottardo, opera di 57 Km. in elevata fase di realizzazione, che presenta le stesse caratteristiche della futura galleria di base della nuova linea ferroviaria veloce Torino-Lione. Partecipano alla visita anche il Comité pour la Transalpine e due giornalisti della "Luna Nuova", bisettimanale locale della Valle di Susa.
gen feb mar  
apr mag giu
lug ago set
ott nov dic
 

Il sito utilizza cookie tecnici e analitici anonimi e di terze parti. Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni