Home Chi Siamo Le Attività 2006 Febbraio 2006

anno-sinistra 
2006

16 febbraio
Si riunisce a Vicenza, presso il Comune, il Gruppo di Lavoro del Comitato Transpadana sulla Verona-Padova-Venezia, per fare il punto della situazione su tale tratta. In particolare, si è discusso del progetto della nuova linea ferroviaria Verona-Padova, sul quale si è giunti ad un accordo sul tracciato e, pertanto, esso dovrà essere sottoposto al vaglio del CIPE al più presto. Prende parte all'incontro anche l'onorevole Ramponi (Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati), che si fa parte diligente delle istanze del Comitato presso il Governo, per l'approvazione del progetto da parte del CIPE prima della fine della corrente legislatura.

17 febbraio
Il Segretario Generale, il Presidente ed il Vice Presidente della Provincia di Trieste partecipano ad un incontro, organizzato dal Comitato Transpadana a Capodistria, con il Sindaco Popovic e le ferrovie italiane e slovene, per approfondire le ipotesi progettuali della nuova linea ferroviaria internazionale Trieste-Lubiana.

17 febbraio
Il Segretario Generale partecipa a Belluno alla Tavola Rotonda del Convegno "Corridoio 5: un'opportunità anche per il bellunese. Cos'è e a che cosa serve" e svolge una relazione sulla Transpadana e sulle sue ricadute positive per l'economia, per lo sviluppo, per l'ambiente e per la sicurezza.

28 febbraio
Si riunisce a Genova, presso la sede di TAV, il Gruppo di Lavoro del Comitato Transpadana sul Terzo Valico Appenninico per definire la fattibilità di un piano di comunicazione sulla Milano-Genova da avviare nei prossimi mesi. Partecipano alla riunione la società di comunicazione Chiappe Revello ed i responsabili della comunicazione di TAV ed RFI.
gen feb mar  
apr mag giu
lug ago set
ott nov dic
 

Il sito utilizza cookie tecnici e analitici anonimi e di terze parti. Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni