Home Chi Siamo Le Attività 2007

anno-sinistra 
2007

Gennaio
Il Comitato Transpadana avvia la realizzazione di una Newsletter a
cadenza mensile, con i più recenti aggiornamenti riguardo agli sviluppi
della realizzazione delle tratte ad alta velocità/alta capacità del
corridoio 5. Tale newsletter viene diffusa presso i Soci, la stampa, i
sostenitori e gli oppositori al progetto.

11 gennaio
Il Segretario Generale prende parte a Lione al Consiglio di Amministrazione del Comité pour la Transalpine per aggiornare gli amici francesi sull'evoluzione della concertazione tra il Governo e gli enti locali valsusini. E' anche l'occasione per concordare il piano di azione comune a favore della Torino-Lione per l'anno in corso.

22 gennaio
Il Segretario Generale incontra a Torino il presidente dell'Osservatorio sulla Torino-Lione Mario Virano a margine di una riunione, che il Comitato ha contribuito ad organizzare, nella quale le Associazioni che rappresentano le imprese industriali, del commercio, dell'artigianato e dell'agricoltura della provincia di Torino ribadiscono il proprio sostegno alla realizzazione della Linea Torino-Lione nell'ambito del Corridoio 5 Kiev-Lisbona.

31 gennaio
Si tiene a Mestre una Segreteria Tecnica straordinaria presso Confindustria Veneto per discutere le strategie del Comitato in seguito al recente azzeramento da parte del Governo dei contratti TAV per le tratte in cui non siano ancora iniziati i lavori (Milano-Verona, Verona-Padova e Milano-Genova).

gen feb mar  
apr mag giu
lug ago set
ott nov dic