Home Chi Siamo Le Attività 2007 Ottobre 2007

anno-sinistra 
2007

4 ottobre
Si tiene a Milano una riunione di tutti i soci di Transpadana con il responsabile della Direzione Programma investimenti di RFI Ing. Giovanni Costa. L'incontro era stato programmato dopo l'Assemblea del mese di maggio, nella quale era emersa una certa preoccupazione sui programmi delle ferrovie, in particolare relativamente alla razionalizzazione del settore merci ed ai tempi di realizzazione delle tratte della Transpadana più in ritardo. Il rappresentante di RFI fa, in questa occasione, un panorama molto schietto ed esauriente degli investimenti previsti sulle tratte di nostro interesse e dichiara la sua disponibilità a prendere parte ad alcuni incontri regione per regione.

15 ottobre
Si tiene a Milano una prima riunione di uno specifico gruppo di lavoro, riservato agli interporti anche non soci del Comitato, che esamini un possibile programma di iniziative a supporto del trasferimento delle merci dalla strada alla ferrovia, con particolare riferimento. Si decidono, in quell'occasione una serie di iniziative per portare all'attenzione del Governo e delle ferrovie le esigenze infrastrutturali degli interporti, tra le quali una possibile estensione dello studio sui costi del non fare a questo specifico tema.

12 e 13 ottobre
Il Comitato organizza per una delegazione della Commissione Trasporti della Provincia di Torino una visita ai cantieri del tunnel del San Gottardo, in costruzione in Svizzera .

24 ottobre
Il Dott. Marigo di S.I.TO, società socia di Transpadana, prende parte in rappresentanza del Comitato alla Tavola Rotonda sull'Intermodalità organizzata a Lione nell'ambito della manifestazione Alpes 2020 dal Comité pour la Transalpine.

25 ottobre
Si tiene a Trieste, presso l'Assessorato trasporti della Regione Friuli Venezia Giulia, una riunione tra i soci friulani e l'Assessore Lodovico Sonego. Si tratta del primo di una serie di incontri, dopo la firma della Convenzione per la progettazione della tratta internazionale Trieste-Divaccia, richiesti dal Comitato alla Regione per informare i soci delle evoluzioni dell'attraversamento orientale della linea Transpadana.

29 ottobre
Il Segretario Generale partecipa con una relazione al Convegno "IL TERRITORIO VILLAFRANCHESE NODO STRATEGICO DELLA LOGISTICA VERONESE" organizzato da Confindustria Veneto e dall'Associazione Industriali di Verona.
gen feb mar  
apr mag giu
lug ago set
ott nov dic
 

Il sito utilizza cookie tecnici e analitici anonimi e di terze parti. Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni