Home Chi Siamo Le Attività 2008 Giugno 2008

anno-sinistra 
2008

5 giugno
Si tiene a Torino, presso Torino Incontra la presentazione dello studio, realizzato con l'ausilio di TRT Trasporti e Territorio di Milano lo studio "Azioni per sviluppare il trasporto ferroviario merci transalpino. Quali misure concrete adottare a breve e medio termine". Lo studio esamina, tra l'altro, le possibilità offerte dalla Direttiva Eurovignette 2006/38/CE, facendo delle prime ipotesi per l'applicazione di un sovrapedaggio a tratti stradali congestionati e pertanto causa di significativi danni ambientali. Il Seminario è anche l'occasione per riferire dei risultati dell' indagine agli operatori del settore, in merito alle potenzialità della ferrovia nel trasporto transalpino.

12 giugno
Si svolge a Milano una riunione per definire i contenuti del progetto Interreg Alcotra di approfondimento delle azioni per sviluppare il trasporto ferroviario merci transalpino. Alla riunione partecipa il Segretario Generale di Confindustria Piemonte Paolo Balistreri assieme agli esperti di TRT Trasporti e Territorio.

25 giugno
I Comitati Transpadana e Transalpine scrivono una lettera al neo nominato Commissario ai Trasporti della Commissione Europea Antonio Tajani per presentare le proprie attività e richiedere un'audizione.
gen feb mar  
apr mag giu
lug ago set
ott nov dic
 

Il sito utilizza cookie tecnici e analitici anonimi e di terze parti. Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni