Home Chi Siamo Le Attività 2009 Ottobre 2009

anno-sinistra 
2009

5 ottobre
Paolo Balistreri, Ida Cappelletti e Cristina Manara incontrano a Torino una creativa, esperta grafica e di nuovi strumenti di comunicazione anche multimediale in vista di una possibile collaborazione.

7 ottobre
Si tiene a Torino, alla presenza del Presidente Luigi Rossi di Montelera, un incontro operativo con alcuni rappresentanti della Federazione Cavalieri del Lavoro di Liguria, Lombardia e Veneto. Vengono discusse una serie di attività a sostegno del Terzo Valico che dovrebbero culminare, a febbraio, in una partecipazione congiunta al Convegno d'apertura organizzato nell'ambito della Mobility Conference promossa da Assolombarda e Camera di Commercio di Milano.

12 ottobre
Transpadana e Confindustria Piemonte organizzano a Torino un incontro con i leader dei maggiori partiti politici piemontesi a favore della nuova linea Torino-Lione affinché venga detto un sì definitivo e univoco e si possa procedere con gli adempimenti necessari alla sua progettazione e realizzazione, evitando così di perdere i 672 milioni di Euro destinati dall'Unione Europea alla linea. Hanno sottoscritto la dichiarazione: Mariella Enoc, Presidente Confindustria Piemonte, Luigi Rossi di Montelera, Presidente Comitato Transpadana, Andrea Buquicchio, Segretario Regionale del Piemonte Italia dei Valori, Roberto Cota, Segretario Nazionale Lega Nord Piemont, Gianfranco Morgando, Segretario Regionale del Piemonte del PD, Osvaldo Napoli, Onorevole PDL, Michele Vietti, Portavoce Nazionale dell'UDC.

14 ottobre
Viene pubblicato dal Sole 24 Ore Nord Ovest un editoriale dal titolo "Se la Tav è bipartisan" scritto dal Presidente Luigi Rossi di Montelera.

15 ottobre
Si svolge a Verona presso il Consorzio Zai Quadrante Europa la riunione del Comitato Ristretto.

21 e 22 ottobre
Paolo Balistreri partecipa a Napoli ai "TEN T Days 2009: the future of Trans-European Transport Networks" organizzati dall'Unione Europea. Egli prende parte con una relazione sugli attraversamenti alpini della Transpadana ad est e ad ovest al Workshop "Crossing Natural Barriers", moderato dal Coordinatore del progetto prioritario 6 Brinkhorst.
gen feb mar  
apr mag giu
lug ago set
ott nov dic
 

Il sito utilizza cookie tecnici e analitici anonimi e di terze parti. Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni