Home Chi Siamo Le Attività 2009 Luglio 2009

anno-sinistra 
2009

1 luglio
Paolo Balistreri incontra Alessandro Dibenedetto, Presidente di S.I.To, per discutere delle prospettive dell'interporto di Orbassano rispetto alla nuova linea Transpadana.

6 luglio
Paolo Balistreri e Ida Cappelletti incontrano Mario Virano, Presidente dell'Osservatorio sulla Torino-Lione.

10 luglio
Ida Cappelletti partecipa, a St. Jean de Maurienne, ad una riunione di preparazione dell'incontro tra la Presidenza di Transpadana e Transalpine e visita alla discenderia di Saint Martin la Porte, previste per il 21 settembre.

13 luglio
Adesione al Comitato della Camera di Commercio di Padova.

15 luglio
Paolo Balistreri, assieme ad Ida Cappelletti ed ai membri del Comitato Ristretto Guido Conforti e Cristina Manara incontra a Genova, su indicazione del sindaco Marta Vincenzi, il Prof. Renato Midoro, docente della facoltà di Economia di Genova e consigliere del sindaco in materia di infrastrutture. Midoro illustra la politica infrastrutturale polarizzata sul ferro perseguita dal Comune di Genova e comunica che l'amministrazione è orientata a confermare l'adesione alla Transpadana con una presenza non operativa, ma di grande sostegno politico. Se ne concorderanno assieme le modalità.
Nella stessa giornata si svolge un incontro con il Presidente dell'Autorità Portuale Luigi Merlo, cui Paolo Balistreri illustra i programmi dell'Associazione e assieme al quale si pongono le basi per una futura adesione del Porto di Genova a Transpadana.

20 luglio
Paolo Balistreri ed Ida Cappelletti incontrano a Milano Antonello Fontanili, responsabile operativo di Uniontrasporti. Viene deciso l'affidamento ad Uniontrasporti della prima fase dello studio "Il Corridoio V: un'opportunità per il territorio e per il sistema imprenditoriale" che sarà ultimata nei primi mesi del 2010.
Nella stessa giornata si svolge un incontro con il Presidente Paoletti nel quale si abbozzano le iniziative per il prossimo autunno da realizzarsi nel quadrante orientale della Transpadana.

24 luglio
Paolo Balistreri relaziona sullo stato e le prospettive delle infrastrutture piemontesi al Convegno: "Il sistema infrastrutturale italiano: elementi di valutazione e strumenti camerali per un nuovo modello di sviluppo" che si tiene a Torino e che è anche l'occasione per la presentazione del nuovo portale sulle infrastrutture italiane realizzato da Uniontrasporti.
gen feb mar  
apr mag giu
lug ago set
ott nov dic
 

Il sito utilizza cookie tecnici e analitici anonimi e di terze parti. Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni