Home Chi Siamo Le Attività 2010 Marzo 2010

anno-sinistra 
2010


3 marzo
Primo incontro con la società INADV per verificare modalità costi e tempistiche per la realizzazione di uno spot sui corridoi promossi da Transpadana

10 marzo
Si tiene a Torino una riunione con una delegazione di rappresentanti liguri, lombardi e piemontesi della Federazione dei Cavalieri del Lavoro per stabilire modalità e contenuti ed azioni comuni future della collaborazione avviata nel 2009 con Transpadana a favore delle tratte della direttrice ed in particolare del Terzo Valico.

11 marzo
Si tiene a Verona una riunione del Comitato Ristretto con l'obiettivo di discutere i contenuti e la grafica del nuovo sito di Transpadana. A seguire, presso Confindustria Verona i membri del Comitato ristretto assieme ai componenti della Commissione Trasporti di Confindustria Veneto, partecipano ad un incontro con l'Amministratore Delegato di NTV (Nuovo Trasporto Viaggiatori) Giuseppe Sciarrone. L'incontro è l'occasione per conoscere più approfonditamente il progetto di NTV che, a partire dal prossimo anno, sarà presente sulla rete ferroviaria dell'Alta Velocità con 25 nuovi treni sulle direttrici Torino – Milano – Roma - Salerno/Bari e Bologna – Padova -Venezia, nonché per allargare la discussione ad un altro tema di estremo interesse, più volte emerso nelle nostre riunioni, ovvero quello della liberalizzazione ferroviaria anche per il trasporto delle merci, grazie all'esperienza di Sciarrone in Rail Traction Company.

12 marzo
Ida Cappelletti partecipa con una relazione sulla situazione italiana della nuova linea Torino -Lione all'Assemblea Generale di Transalpine che si tiene a Lione.

18 marzo
Paolo Balistreri ed Ida Cappelletti incontrano a Trieste il Presidente Paoletti per fare il punto sulle attività di Transpadana a favore delle tratte Venezia - Trieste e Trieste - Divaccia.
Si tiene a seguire una riunione dei soci del Friuli Venezia Giulia, nella quale Carlo Fortuna, responsabile del Focal Point sul corridoio 5 di Central Europe Initiative (Iniziativa Centroeuropea) informa i presenti sulle ultime novità della tratta Trieste - Divaccia.

gen feb mar  
apr mag giu
lug ago set
ott nov dic
 

Il sito utilizza cookie tecnici e analitici anonimi e di terze parti. Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni