Home Chi Siamo Le Attività 2010 Ottobre 2010

anno-sinistra 
2010

8 ottobre
Il Coordinatore Tecnico Paolo Balistreri partecipa a Vercelli, con una relazione sulla Transpadana al Seminario "Le potenzialità infrastrutturali della provincia di Vercelli e i corridoi europei come opportunità di sviluppo del territorio" organizzato da Uniontrasporti e Camera di Commercio di Vercelli

13 ottobre
Transpadana organizza a Trieste il primo incontro tra i Governatori di Veneto, Luca Zaia e Friuli Venezia Giulia Renzo Tondo ed il coordinatore del progetto prioritario 6 Laurens Jan Brinkhorst per fare il punto sulla progettazione preliminare della nuova linea ad Alta Capacità tra Venezia e Trieste. L'incontro, cui erano presenti, assieme al Presidente Paoletti, i Presidenti delle Confindustrie Regionali di Veneto e Friuli Venezia Giulia, Tomat e Calligaris, oltre al Presidente del Porto di Venezia Paolo Costa, si inserisce perfettamente nei compiti istituzionali di Transpadana di stimolo delle istituzioni, creazione delle condizioni di condivisione ed informazione del territorio nei riguardi delle nuove infrastrutture. L'appuntamento è fissato per il prossimo 16 dicembre a Trieste per monitorare i progressi del progetto preliminare della tratta, che dovrà essere pronto per la fine dell'anno.

15 ottobre
Transpadana partecipa a Genova alle manifestazioni promosse dal Consolato Svizzero e dall'Ufficio Federale dei Trasporti per la caduta dell'ultimo diaframma del tunnel svizzero del San Gottardo, tratta fondamentale del Progetto prioritario 24 Genova – Rotterdam.

19 ottobre
Transpadana partecipa all'incontro organizzato dall'assessore regionale ai Trasporti Barbara Bonino con gli imprenditori locali in Valle di Susa. Tema dell'appuntamento, le misure che la Regione intende adottare per sostenere le aziende valsusine in vista della cantierizzazione della Torino - Lione.

gen feb mar  
apr mag giu
lug ago set
ott nov dic
 

Il sito utilizza cookie tecnici e analitici anonimi e di terze parti. Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni