Home Chi Siamo Le Attività 2010 Settembre 2010

anno-sinistra 
2010

8 settembre
Il Presidente Luigi Rossi di Montelera incontra a Torino il Console generale di Francia a Torino e Genova Véronique Vouland Aneini.

13 settembre
Traspadana organizza a Trieste un incontro tra le Associazioni imprenditoriali del Friuli Venezia Giulia, unitamente a Unioncamere FVG per la firma di una dichiarazione comune sul progetto del nuovo collegamento ferroviario Venezia – Trieste - Divaccia.
L'incontro è introdotto dal presidente Antonio Paoletti, alla presenza degli europarlamentari Debora Serracchiani e Antonio Cancian e degli assessori Riccardo Riccardi (Regione Friuli Venezia Giulia), Vittorio Zollia (provincia di Trieste) e Paolo Rovis (Comune di Trieste).
Nella dichiarazione le categorie economiche del Friuli Venezia Giulia chiedono al Governo e ai parlamentari regionali europei il massimo impegno per assicurare tempi certi e risorse adeguate a supporto del progetto della nuova linea ad alta capacità tra Venezia, Ronchi Sud, Trieste e Divaccia. La firma al documento è stata apposta da Antep FVG, Arspedi FVG, Aspdt-Astra, Associazione Autonoma Commercio Turismo, Coldiretti FVG, Confagricoltura FVG, Confartigianato FVG, Confcommercio FVG, Confcooperative FVG, Confindustria FVG, Federazione Regionale delle Piccole e Medie Imprese del FVG, Lega Cooperativa FVG, SDGZ-URES e Unioncamere FVG.

15 settembre
Ida Cappelletti, assieme a Guido Conforti ed Oliviero Baccelli, incontra a Roma l'ing. Walter Lupi, Commissario Straordinario del Governo per la tratta AV/AC Milano - Genova.

17 settembre
Unitamente a Confindustria Piemonte, Transpadana organizza a Torino una riunione con i parlamentari piemontesi sul tema del collegamento ferroviario Torino - Lione, delle sue criticità e della necessità di assicurare tempi certi e risorse adeguate a supporto del progetto. Alla riunione partecipano il Sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti Giachino, l'Assessore ai Trasporti della Regione Barbara Bonino, e numerosi parlamentari espressione di tutte le forze politiche.

21 settembre
Si tiene a Milano la riunione del Comitato Ristretto dedicata alla messa a punto dello Studio "La Direttrice Transpadana sul territorio nazionale"

27 settembre
Oliviero Baccelli, Responsabile dello studio"Monitoraggio dello stato di avanzamento dei priority projects n°6 e n°24 e analisi dell'impatto socio economico in fase di cantiere delle tratte della Transpadana", svolge per conto di Transpadana una relazione al Convegno organizzato dall'Osservatorio Territoriale Infrastrutture (OTI) del Piemonte Al fine di sensibilizzare e stimolare i soggetti coinvolti Il convegno chiama a raccolta le istituzioni regionali, le associazioni rappresentative degli industriali e del mondo camerale e la Transpadana con l'obiettivo di fotografare la situazione del territorio piemontese e del Nord Ovest, individuare le criticità e definire le priorità d'intervento sulle grandi opere da adottare nei prossimi anni.

gen feb mar  
apr mag giu
lug ago set
ott nov dic
 

Il sito utilizza cookie tecnici e analitici anonimi e di terze parti. Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni