Home Chi Siamo Le Attività 2011 Ottobre 2011

anno-sinistra 
2011

5 ottobre
Si svolge a Torino il kick off meeting del progetto “INTERALPES TRASPORTO INTERMODALE TRANSALPINO”, cofinanziato dal programma di cooperazione transfrontaliera tra Italia e Francia “ALCOTRA 2007 - 2013” di cui Transpadana è partner assieme al dall’Associazione C.A.F.I. (Conferenza delle Alpi Franco-Italiane), Comité pour la liaison européenne Transalpine Lyon-Turin, Confindustria Piemonte e Interprofessionnelle Rhône Alpes (Operatore di Medef Rhône-Alpes).
Oltre alla questioni più prettamente formali, si esamina il calendario delle attività relative al primo anno di progetto e si prepara la Conferenza di lancio del progetto.

18 ottobre
Viene lanciata a Torino, presso la Camera di Commercio, la campagna televisiva è stata promossa da Transpadana, che ha finanziato la realizzazione dello spot, mentre Camera di commercio, Unione Industriale di Torino, Assolombarda, Camera di commercio di Trieste, Confindustria Alessandria e Camera di commercio di Novara ne hanno finanziato la messa in onda.
Sensibilizzare sulle  ragioni delle infrastrutture e delle ferrovie europee, a partire da quelle più discusse; favorire un clima di maggior serenità e confronto sul tema delle grandi opere anche attraverso i grandi mezzi di comunicazione di massa. Sono queste le ragioni che hanno spinto Transpadana ed i suoi soci ad avviare la nuova campagna pubblicitaria presentata oggi in anteprima. Lo spot “Transpadana: il futuro si costruisce insieme” è stato realizzato dall'agenzia INADV e andrà in onda dal 19 ottobre al 5 novembre su Rai 3 a ridosso dei telegiornali locali per intercettare il pubblico delle famiglie e su Rai News per il pubblico business e più informato.

20 ottobre
Transpadana cura la comunicazione ed il seminario di presentazione del progetto “Infrastrutture, informazione e consenso, la Camera di Commercio di Trieste al centro del dibattito pubblico”. Gestire il consenso e spiegare le ricadute positive ed economiche delle grandi opere sul territorio e sulla cittadinanza sono tra gli obiettivi dello studio realizzato dalla Camera di commercio di Trieste, in collaborazione con Uniontrasporti, per puntare l'attenzione sulle priorità infrastrutturali del territorio, sia in sede istituzionale che nel confronto diretto con la cittadinanza e gli imprenditori. Con questa iniziativa la Camera di Commercia punta a rafforzare il proprio ruolo di promotore di interventi strategici per lo sviluppo socio-economico territoriale della provincia e di partner attivo nell’ambito della programmazione per la definizione di strategie di medio-lungo periodo, in accordo con le istituzioni e le realtà imprenditoriali e di categoria. L’incontro è seguito, dalla presentazione agli invitati ed ai mezzi di informazione dello Spot televisivo “Transpadana: il Futuro si costruisce insieme” in programmazione, grazie anche al Contributo della Camera di Commercio di Trieste, sulle reti nazionali RAI Tre e Rai News.

27 ottobre
Ida Cappelletti e Paolo Balistreri incontrano a Mestre Il Consigliere Miller ed il Direttore di Confindustria Veneto Pedron per  perfezionare il progetto di costituire un punto operativo di Transpadana in Veneto, da insediarsi a partire dal 2012, presso Confindustria Veneto.

gen feb mar  
apr mag giu
lug ago set
ott nov dic
 

Il sito utilizza cookie tecnici e analitici anonimi e di terze parti. Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni