Home Chi Siamo Le Attività 2012 Giugno 2012

anno-sinistra 
2012

4 giugno
Paolo Balistreri incontra a Genova una delegazione della Federazione Cavalieri del Lavoro e di Confindustria per la programmazione delle prossime azioni informative da intraprendere sul Terzo Valico.

14 giugno
Transpadana organizza al Parlamento europeoa Strasburgo una riunione informativa sulla nuova linea ferroviaria Torino – Lione, destinata ai parlamentari di varie nazionalità coinvolti nel processo decisionale relativo alle nuove priorità infrastrutturali della “Rete Centrale” e al loro finanziamento nel prossimo periodo budgetario 2014-2020. Il Comitato Transpadana ed il Comité pour la Transalpine hanno esposto ai parlamentari europei i vantaggi del progetto per la crescita economica, l’occupazione e la salvaguardia dell’ambiente grazie al trasferimento dei traffici alpini dalla strada alla ferrovia.

19 giugno
Si svolge a Trieste l'Assemblea dei soci di Transpadana nella quale, tra l’altro, viene presentato il “Monitoraggio dello stato di avanzamento delle tratte italiane e transfrontaliere della Transpadana” realizzato assieme al Gruppo Clas/Bocconi, nel quale si esaminano le tratte che compongono la  direttrice dal punto di vista dell’avanzamento, delle procedure, normativo e del finanziamento. Per la prima volta, quest’anno, sono state incluse anche le tratte italiane dei corridoi Genova-Rotterdam (oltre al Terzo valico, già presente nelle versioni precedenti, le adduzioni da Novara e Milano ai tunnel svizzeri) e Adriatico Balitico (linea Udine-Cervignano).

25 giugno
Partecipazione al Convegno “L’Italia al centro degli scambi commerciali del futuro. I Trasporti decisivi per la competitività delle nostre esportazioni” organizzato Consulta per l’autotrasporto e la logistica, assieme alla Camera di commercio di Torino, ad Unioncamere nazionale e del Piemonte ed a Uniontrasporti.

gen feb mar  
apr mag giu
lug ago set
ott nov dic