Home Chi Siamo Le Attività 2012 Settembre 2012

anno-sinistra 
2012

13 settembre
Sotto la Presidenza di Franck RIBOUD, in partenariato con Bruno RAMBAUDI Vice-Presidente del Comitato Transpadana, si svolge a Lione un Consiglio di Amministrazione “straordinario” del Comité pour la Transalpine, per esprimere ai capi di Stato e di Governo le loro comuni aspettative in vista della preparazione del prossimo Vertice Italia – Francia che si terrà a Lione in dicembre. L’appello rivolto ai capi di Stato e di Governo è per un impegno per la realizzazione definitiva del tunnel di base sotto il Moncenisio, non appena  - nel 2013 – sarà approvato il budget europeo consacrato alle infrastrutture, per una rapida ratifica dell’accordo firmato a Roma il 30 gennaio scorso ed una sua concretizzazione, ovvero la costituzione della società incaricata dei futuri lavori, designandone Presidenza e Direzione Generale, oltre all’adozione delle prime misure di trasferimento modale dalla strada alla ferrovia in esso contenute.

18 settembre
Transpadana prende parte alla presentazione pubblica del progetto della nuova stazione internazionale di Susa, progettata dall’architetto giapponese Kengo Kuma, vincitore di un concorso internazionale che ha visto la partecipazione di 170 studi di ingegneria ed architettura di varie nazionalità uniti in 49 raggruppamenti.

25 settembre
Transpadana partecipa a Chambéry ad una riunione di presentazione dei risultati dell’indagine del progetto Interalpes svolta presso gli operatori di trasporto.

27 settembre
Si tiene a Milano la riunione del Comitato Ristretto dell’Associazione. Viene presentata l’attività

gen feb mar  
apr mag giu
lug ago set
ott nov dic
 

Il sito utilizza cookie tecnici e analitici anonimi e di terze parti. Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni