Home Chi Siamo Le Attività 2013 Novembre

2013

Novembre

5 novembre

Paolo Balistreri prende parte alla Tavola rotonda del Convegno dedicato al trasporto delle merci ed all’intermodalità organizzato a Milano dal Consolato Generale della Svizzera, con l’obiettivo di sottolineare l’importanza e l’attualità del completamento delle infrastrutture ferroviarie che da Piemonte Lombardia e Liguria raggiungono la svizzera per interconnettersi alla nuova galleria di base del San Gottardo.

13 novembre

Transpadana partecipa alla visita del cantiere della galleria esplorativa della Torino-Lione a Chiomonte in Valle di Susa, nella quale è entrata in funzione la talpa Gea.

19 novembre

Alla vigilia del vertice italo-francese del 20 novembre, appuntamento cruciale per dare un impulso decisivo alla realizzazione della nuova linea ferroviaria Torino-Lione,  Transpadana, con Confindustria Piemonte, promuove ed invia al Presidente del Consiglio ed al Ministro dei Trasporti una petizione di sostegno delle imprese piemontesi alla nuova linea ferroviaria Torino-Lione. 450 imprese hanno voluto dire sì alla quest’opera, fondamentale acceleratore di crescita, competitività, occupazione e salvaguardia dell’ambiente grazie al trasferimento dei traffici alpini dalla strada alla ferrovia.

Il sito utilizza cookie tecnici e analitici anonimi e di terze parti. Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni